» PRINCIPALE » redazione testo urgente » redazione testo urgente #227 i393: Lettera alle Compagne ed ai Compagni

i393: Lettera alle Compagne ed ai Compagni



0 Si, come prima scelta2 No4 Neutrale5 Si, come scelta alternativa

Rifiutata (3)

5Si45%Si
4Astensione36%Astensione
2No18%No

Proposal
======.Compagne e compagni,

Questo abbiamo letto ieri, allibiti per la maniera ma felici sul fondo!

"Dopo le palesi violazioni delle regole democratiche avvenute nel percorso di votazione dello Statuto di Potere al Popolo, ho sottoscritto un appello che vi voglio far conoscere. Ritengo necessario, di fronte all’arroganza che ha decretato il fallimento del progetto politico di Potere al Popolo, riaprire la discussione sulla necessaria costruzione di un polo della sinistra antiliberista e anticapitalista." Infine la " pazzia" é libera di andare avanti! La vera " pazzia" era di dare voce al popolo, coinvolgere le persone nella partecipazione diretta nelle pratiche mutualistiche, nelle lotte, nelle istituzioni.

Oh! Ora fortunatamente o saggiamente" l'arroganza" dei partiti ha deciso di andarsene per le sue strade battute,strabattute e sempre perdenti. Buon viaggio partiti! Ma per favore partite tutti!

E bentortati compagne e compagni ,tutti indistintamente ! Ora si accelera e non ci fermerá più nulla. E la casa c'é giá, é quí , é Potere al Popolo.

Ora persone impegnate, libere delle loro idee parteciperanno personalmente alla proposta di chi si presenterà all'elezione del Comitato Nazionale e dei portavoce. Ognuno potrà candidarsi o proporre candidati e poi ognuno eleggerà tutti liberamente sulla piattaforma. Ora le idee le proporremo noi tutti, le discuteremo, le approveremo insieme.

FInita la lunga fase organizzativa ,esploderà il fermento in ogni dove : case del mutualismo, gruppi di azione e di studio, poli di lotta e di contrasto al sistema , partecipazione ad elezioni, kermesses popolari, vita a 360 gradi senza burocrazie e pastoie, senza prevaricazioni ,senza interessi personali.

Il popolo intero deve risentire, vedere e palpare ogni giorno che prendendosi in carico puó rinascere, darsi forza, darsi fiducia e speranza . Si parte in pochi ma ogni giorno per osmosi, emulazione,coagulazione cresceremo rapidamente ed allegramente.

Abbiamo una sola direzione : il futuro. Abbiamo un solo capo : ognuno di noi con tutti gli altri. Abbiamo un solo scopo globale : il benessere di tutti ,quello autentico, quello durevole che esige un mondo pulito e vivibile, una dimora, un reddito, un'istruzione, la salute ,dei mezzi e del tempo per vivere in famiglia e in comunitá.

Avanti tutta !!!!

Primalepersone
 

Replace me with your proposal.
 

Reasons
======

Argument 1
------

Replace me with your first argument
 

Argument 2
------

Replace me with your second argument

Nessun emendamento