» PRINCIPALE » Mozioni » Mozione Ordinaria #85 i141: nessuna data incontro fisico

i141: nessuna data incontro fisico



0 Si, come prima scelta0 Si, come scelta alternativa7 Neutrale10 No

Rifiutata (5)

0Si0%Si
7Astensione41%Astensione
10No59%No

Proposta

evitare incontri fisici

motivazioni

Noi abbiamo, qui a disposizione uno strumento meraviglioso ,comodissimo e facilissimo d'accesso e di utilizzo per partecipare, intervenire dibattere , scavare, decidere, scannarci intellettualmente se necessario a iosa, ma anche metterci d'accordo argomento per argomento, qualunque esso sia e non vogliamo sfruttarlo per poi anelare au un incontro fisico materialmente complicato.

Se vogliamo fare lievitare l'Assemblea Permanente estesa ,vera ragione d'essere di PLP , solo tramite la nostra capacità e volontà a concretizzarla prioritariamente sugli incontri fisici tramite gli strumenti digitali ,essa, sarà realizzabile.

Anche l'estensione degli Aderenti di PLP dipende essenzialmente da questo. Chi ci vede riuniti in una Assemblea fisica? Chiunque puó invece accedere al forum per vedere cosa facciamo e scriviamo , e se trova ricchezza e qualità gli verrà voglia di entrare nello spazio di PLP se vuole poter dire la sua !

Emendamenti proposti (1)

scritti e valutati dai sostenitori di questa Iniziativa per migliorare la proposta e le sue motivazioni

Incontro fisico o digitale

Valutazione complessiva: 
| implementato: 

Il testo pro digitale fa parte di un mio messaggio sul forum. Ci tengo a precisare la mia visione delle cose . Gli incontri fisici sono necessari e possono essere eccellenti ( a volte no!)
Ma la chiave di volta del progetto PLP mi pare sempre di più essere lo sviluppo della partecipazione forte delle persone via gli strumenti informatici e ripeto le ragioni:

  • permettere a chiunque di poter partecipare ,indipendentemente dalle distanze, impegni personali, mezzi finanziari.
  • permettere una partecipazione permanente , anche quotidiana .
  • strutturare i temi, approfondirli, rilanciarli facilmente quando necessario.
  • preparare i voti in LQFB e votare.
  • superare le difficoltà dell'intervento verbale per chi non é abituato a prendere la parola in pubblico, ma anche quello di non poter esprimersi per niente quando gli interventi sono tanti e le ore di riunione poche ( mi pare che oltre 50 interventi sono stati segati nell'AGO di L'Altra Europa di gennaio o marzo).
    Benissimo gli incontri fisici a condizione che esploda il forum , LQFB ed anche la e mail quando é necessario. Apertura totale a tutte le forme di partecipazione ma sforzo e credo verso il digitale , in caso contrario saremo sempre una capilla , conviviale e fraterna ma sempre capilla.
    Piero Muó
dettaglio valutazioniLeggi tuttoRiduci