» PRINCIPALE » adesioni/condivisioni » Adesione a manifestazione, gruppo, associazione o documento (non urgente) #84 i136: NON ADESIONE A QUALSIASI COSA CALATA DALL'ALTO, PROSEGUIRE CON IL NOSTRO PERCORSO

i136: NON ADESIONE A QUALSIASI COSA CALATA DALL'ALTO, PROSEGUIRE CON IL NOSTRO PERCORSO



Iniziativa revocata

Questa iniziativa e' stata revocata il 2015-11-09 08:21:18 da: [Not public]

I personaggi che hanno proposto questa nuova ammucchiata sono impresentabili, il loro metodo è stato da subito dirigista e anti-democratico. Non si pone nemmeno il problema se aderire o meno, se seguire i fatti che faranno o meno. Ogni cosa che oggi nasce da progetti precostituiti dall'alto a scopi puramente elettroralistici, è da bannare in partenza.
Troppi errori già abbiamo fatto per continuare a dire: "vediamo prima cosa faranno" "partecipiamo per cercare di indirizzarli bene ".
Altrettanto negativo è il mio parere su Civati che bocciando la nascita di Sinistra Italiana dice: "Tutti dicono che bisogna partire dal basso. IO ci sto provando a costruire una sinistra che parte dalla società e si rivolge alla società”. Un ossimoro: un'alternativa che nasce dal basso non ha bisogno di un LEADER che la costruisca...e non ha bisogno di rivolgersi alla società perchè è essa stessa la società. Civati, come Renzi, non sopporta che qualcuno gli faccia ombra e l'ha già dimostrato con la follia degli otto referendum.
Dobbiamo renderci conto che siamo di fronte a una svolta epocale: metodi, approcci, strategie non possono nemmeno lontanamente assomigliare a quelle del passato. Inseguire strade già percorse e fallite è una perdita di tempo, pensare di inserirsi per migliorarle una pura illusione, cercare di recuperare dall'interno qualcuno un inutile farsi del male.
Poi ci possimao trovare a fianco di chiunque su obiettivi condivisi, ma dobbiamo seguire il nostro percorso.
Abbiamo individuato un percorso relamente partecipativo, democratico, dalla base. E' su quello che dobbiamo impegnare ogni nostra singola forza, senza poterci permettere il lusso di sprecarne nemmeno un po' in improbabili percorsi di sinistra di governo.
Abbiamo scelto una strada di vera alternativa, non imbrattiamola col fango dei vari politicismi. Sappiamo che la nostra è l'unica strada possibile. mettiamo tutti noi stessi al servizio di un percorso di base con tutti coloro che vogliono realmente il cambiamento.
Adelante!
 
 

======

Replace me with your proposal.
 

Reasons
======

Argument 1
------

Replace me with your first argument
 

Argument 2
------

Replace me with your second argument

Nessun emendamento